Cinturini

Cinturini in gomma siliconica e lorica sovracucita.
Personalizzati Aeronautica Militare

Nero, Blu, Grigio titanio, Verde

Cinturini in lorica

Giallo, Rosso, Arancio, Blu, Nero

Cinturini in gomma siliconica e lorica sovracucita.
Personalizzati frecce tricolori

Nero, Blu, Verde

Cinturini in gomma siliconica e lorica sovracucita.
Personalizzati Aeronautica Militare

Blu e Grigio titanio

Cinturini con rivetti satinati su cuoio

Marron, Blu e Nero

Cinturini con rivetti pvd su galaxy.

Nero e Verde

SPECIFICHE OROLOGI STANDARD ISO 6425

Un orologio subacqueo deve, per definizione, consentire l’immersione ad una profondità di almeno 100 metri (330 piedi). Esso deve inoltre essere pienamente conforme ai criteri NIHS 92-11 standard (ISO 6425), in termini di luminosità, resistenza agli urti, anti-magnetismo e solidità del cinturino.

  • Presenza di un dispositivo di controllo del tempo
  • Resistenza agli urti, ai campi magnetici, alla pressione esterna e all’acqua salata
  • Presenza di un dispositivo per la pre-selezione del tempo
  • Luminosità notturna (l’indicazione del tempo deve essere leggibile al buio ad una distanza di 25 cm)
  • presenza del contrassegno indicante l’appartenenza alla categoria degli orologi subacquei

La convalida dei requisiti ISO comporta il superamento delle seguenti prove di conformità:

L’orologio deve risultare idoneo all’immersione a 30 cm di profondità ovvero ad un’immersione della durata di 50 ore consecutive.

L’orologio deve sopportare il 125% della pressione nominale, nonchè l’esercizio di una forza perpendicolare sui pulsanti e sulla corona.

L’orologio, preventivamente riscaldato sino al raggiungimento di una temperatura di 45° C, non deve presentare tracce di condensa a seguito dell’applicazione sulla sua superficie di una goccia d’acqua fredda.

L’orologio immerso alternativamente per periodi della durata di 10 minuti prima in acqua calda (40° C), poi in acqua fredda (5° C), ed infine nuovamente in acqua calda, non deve perdere l’impermeabilità (consentendo l’entrata di acqua), non deve presentare tracce di condensa.

L’orologio deve resistere ad una pressione del 125% della pressione nominale per un periodo della durata di 2 ore. Questa prova permette di verificare che non si formi condensa e che non avvengano infiltrazioni d’acqua all’interno dell’orologio.
 

Materiali

Alluminio Aeronautico 7075
(Ergal)



L’alluminio Aeronautico 7075, nome commerciale “Ergal”, è una lega di alluminio e zinco impiegata principalmente in campo aeronautico ed aerospaziale, in particolare nelle parti strutturali. Si caratterizza per essere la lega d’alluminio più leggera e, dal punto di vista meccanico, più resistente agli urti, agli sforzi, al peso e alla torsione; é anche la lega d’alluminio meno soggetta a “termodilatazione” e quindi più idonea ad utilizzo in ambienti esterni dato che meglio sopporta repentini e/o considerevoli cambiamenti di temperatura.